Salta al contenuto principale

Mobilità Elettrica

Ci proponiamo come un partner nel percorso di elettrificazione dei trasporti per i cittadini ma anche per le società di car sharing, le aziende, le case automobilistiche e la pubblica amministrazione.
 

Dal 2010 stiamo sviluppando un network di stazioni di ricarica elettriche per veicoli a 2, 3 e 4 ruote, tutte alimentate con energia rinnovabile al 100%.
Il nostro circuito E-moving è oggi presente nelle aree di Milano, Bergamo, Brescia, Cremona e in Valtellina con un totale di circa 750 punti di ricarica.

 

Gestiamo a Milano la rete più capillare in ambito urbano e la più diversificata in termini di prese e potenze disponibili: 41 colonnine Quick Charge (doppio punto fino a 22 kW in corrente alternata), 30 barre di ricarica per quadricicli e 13 Fast Charge (per la ricarica veloce a 50 kW), di cui una presso l’aeroporto di Linate.
A Brescia è in servizio dal 2011 una rete composta da 30 infrastrutture di ricarica distribuite nei punti principali della città e presso il parcheggio di Brescia Mobilità (BS).
In Valtellina sono attive 3 colonnine Quick charge a Tirano, Sondrio e Morbegno.
Nel 2019 abbiamo attivato a Bergamo una rete di ricarica di veicoli elettrici composta da 32 colonnine (8 Fast Charge e 24 Quick Charge), a Cremona una rete di ricarica composta da 10 infrastrutture (2 Fast Charge e 8 Quick Charge) e a Rovato una  di 3 infrastutture (di cui 1 Fast Charge).
Abbiamo di recente attivato nuove infrastrutture di ricarica anche a Monfalcone (4 colonnine) e Crema (5 colonnine), Concesio (4 colonnine), Grumello (1 colonnina), Rezzato (3 colonnine), Assago (1 colonnina), S. Giuliano Milanese (1 colonnina) e Sedriano (4 colonnine).

Nei prossimi mesi la nostra rete si estenderà ad altri comuni: S. Felice del Benaco, Cornaredo, Carugate, Cellatica, Lumezzane, Artogne, Vigevano, Arcene, Dello, Gussago e Cologno Monzese.

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Per cittadini e territori

Scopri la nostra intera rete di ricarica sul sito www.e-moving.it o scaricando l’app “A2A E-moving”.
I nostri impianti offrono un contributo importante allo sviluppo del car sharing, grazie anche alla realizzazione e gestione di infrastrutture di ricarica dedicate. Nel 2017 abbiamo inaugurato il più grande HUB per la ricarica delle nostre flotte aziendali (attualmente oltre 100 veicoli elettrici tra auto e furgoni).

I nostri servizi, trasversalmente alla tipologia di cliente, partono infatti dalla consulenza tecnico-economica per giungere all’installazione, erogazione, gestione e manutenzione del sistema di ricarica, anche attraverso attività di assistenza, reportistica e servizi digitali.

Scopri tutte le nostre proposte per la mobilità elettrica di aziende, società di carsharing, case automobilistiche, PA e utenti domestici sul sito www.a2aenergysolutions.eu

APP A2A E-MOVING

A2A E-moving è la nostra app dedicata alla mobilità elettrica.
Grazie all’app A2A E-moving puoi cercare i punti di ricarica pubblici nelle vicinanze, prenotare la presa e avviare la ricarica.
Bastano pochi e semplici passi per fare il pieno di energia: crea un nuovo profilo, seleziona il tuo piano tariffario e associa il metodo di pagamento.

    

 

Potrebbe interessarti

 
 
A2A per L'Oreal

Storie
#città2a - Come far entrare la mobilità elettrica in azienda? La case history L’Oreal

La mobilità elettrica aziendale è una scelta di sostenibilità, praticità ed economicità. Può essere una soluzione per diversi tipi di realtà: dalle società per trasporti logistici, alle società produttive, ma anche di sicurezza o…

Continua a leggere
 
 
Quattro nuove colonnine integrate nel circuito E-moving

Comunicati stampa
Mobilità elettrica, inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici di Concesio
Quattro nuove colonnine integrate nel circuito E-moving
Continua a leggere
 
 
Comunicati stampa
Mobilità elettrica - Sottoscritto l’accordo tra il Comune di Carugate e A2A per la realizzazione di una rete di ricarica
Prevista l’installazione di 7 colonnine e la gestione del servizio per 8 anni
Continua a leggere